Venerdì 3 giugno 2022, abbiamo previsto un’uscita a Fiume al Teatro Ivan de Zajc per seguire il nuovo spettacolo del Dramma Italiano E LA NAVE VA di Federico Fellini e Tonino Guerra per la regia e l’adattamento di Igor Pison. Lo spettacolo ha inizio alle ore 19.30 e la durata è di un’ora e trenta minuti. L’entrata è libera. Per l’occasione verrà organizzato il trasporto autobus gratuito. I posti sono limitati, pertanto vi preghiamo cortesemente di prenotare entro giovedì 2 giugno 2022 via mail all’indirizzo: [email protected] o telefonicamente alla segreteria del Centro Italiano “Carlo Combi” (nei giorni lavorativi), indicativamente dalle ore 11,00 alle ore 14,00, al seguente numero: (05) 66-38-940. Al momento della prenotazione va indicata anche la fermata prescelta, tra quelle date – vedi allegato!).
Presentazione dello spettacolo: “Il maestro” Fellini con il film “E la nave va” (1983) ha trasmesso un’immagine di un’arte in via d’estinzione e di una società che non è consapevole delle vicende che la recingono. La società di oggi è proprio così. Questa critica sociale ci farà ridere e commuovere, attraverso le immagini dello scontro tra musica classica e popolare, e i personaggi surreali nati dalla fantasia del premio Oscar, il regista italiano più popolare di tutti i tempi e più influente del XX secolo.
Per maggiori informazioni in merito, potete consultare la seguente pagina.
L’uscita è organizzata e cofinanziata dalla Comunità Autogestita Costiera della Nazionalità Italiana e dal Centro Italiano “Carlo Combi”.
Fermate e orario partenza autobus (51 posti):
Partenza da Fiume prevista a fine spettacolo, verso le ore 21.15-21.30.