La nostra Comunità ha bisogno di collaboratori disposti ad occuparsi del FARO DI PIRANO nel periodo primaverile 2023.
Ti invitiamo a proporre un tuo programma, un piano e una visione per far vivere la struttura situata in punta a Pirano nei mesi di aprile e maggio.
Stiamo cercando la persona (o le persone) che potrebbe gestire il Faro di Pirano nella primavera 2023.
Il complesso architettonico è iscritto dal 1983 nel Registro dei momenti storico- architettonici di importanza locale della Repubblica di Slovenia. Dal 2018 il comune di Pirano ha dato in gestione il Faro di Pirano alla Comunità autogestita della nazionalità italiana di Pirano che ne cura l’apertura e l’offerta.
Il Faro è aperto ai visitatori che mediante il pagamento di un biglietto d’ingresso possono accedere agli spazi della struttura: la torre e la casa del guardiano dove vengono allestite le mostre di vario genere. Dall’estate 2018 vari volontari, studenti, attivisti e amici hanno contribuito a mantenere aperto il faro al pubblico e ad offrire anche programmi culturali al suo interno.
Nell’ambito dell’apertura del Faro vengono organizzate mostre di vario genere, presentazioni, letture, eventi vari.
Al Faro si accede con l’acquisto del biglietto (2,00 euro) mentre nella struttura sono in vendita le cartoline (1,00 euro), i poster (5,00 euro) e le pubblicazioni. La CAN come gestore ha provveduto ad organizzare la cassa fiscale, gli orari di aperture ed il calendario degli appuntamenti.
Gli interessati sono invitati ad inviare le proposte relative alla PRIMAVERA AL FARO DI PIRANO entro venerdì 24 marzo 2023 all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Per informazioni potete contattarmi al numero di telefono 041 771 738 (Fulvia Zudič)
Design di Eva Barbari