Sabato 22 luglio siete cordialmente invitati all’ Auditorium di Portorose, dove alle ore 21.00 ospiteremo il capolavoro della compagnia Spellbound Contemporary Ballet di Roma, che metterà in scena lo spettacolo VIVALDIANA.
Lo spettacolo di danza Vivaldiana della Spellbound Contemporary Ballet trae ispirazione dalla vita e dall’opera del compositore e violinista veneziano Antonio Vivaldi. Lo spettacolo concentra tutta la forza espressiva di Vivaldi: le vibrazioni ritmiche, l’euforica concentrazione del canto negli adagi, la spoglia e languida polifonia delle fughe, la piacevole sottigliezza dei colori e dei suoni.
Il coreografo Mauro Astolfi, che ha fondato la compagnia nel 1994 dopo il ritorno dagli stati Uniti, traduce le linee musicali di Vivaldi in movimento con il linguaggio universale della danza. Lo spettacolo si distingue anche per l’originale disegno luci opera di Marco Policastro, che costruisce spazi, corridoi e ariosi atri. Lo spettacolo Vivaldiana si inserisce nel solco della migliore tradizione della danza contemporanea americana.
Per i soci delle Comunità degli Italiani i biglietti per lo spettacolo sono disponibili nell’importo dimezzato (ridotto a 10,00 €).
Vi preghiamo di confermare la vostra presenza all’indirizzo [email protected] oppure di telefonare/inviare un messaggio sms allo 041 371 151 (produzione del festival).
Neva Zajc, Presidente della Società del Festival estivo del Litorale