Domenica 10 settembre nella valle del Dragogna
IL PAESAGGIO RURALE DI DRAGOGNA, PERCORSO PIOPPO (dalle ore 9 alle ore 11). Percorso in bicicletta lungo il fiume Dragogna realizzata in collaborazione con l’istituto ABBAKUM.
Dragogna come linfa delle estese aree coltivate, collega tra di loro i campi terrestri e quelli delle saline. Durata del PERCORSO 2- 3 ore.
PERCORSO IN BICICLETTA ore 7 partenza dalla stazione degli autobus di Pirano, con fermate lungo il percorso (vedi allegato).
Iscrizioni entro le ore 12.00 di giovedì 7 settembre presso la segreteria al numero di telefono 05 6730 140
Organizzatore: Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano nell’ambito del progetto Sviluppo della ruralità fuori dal centro storico di Pirano con il supporto del Comune di Pirano.
SCAMPAGNATA IN COMPAGNIA (dalle ore 12 alle ore 16)
Nella tenuta Nonno Vrban della famiglia Brec nella valle del Dragogna- Incontro dei soci e degli attivisti della Comunità degli Italiani di Pirano con pranzo e giochi (pallavolo, tiro con l’arco…) all’aria aperta.
Iscrizioni entro ore 12.00 di giovedì 7 settembre presso la segreteria al numero di telefono 05 6730 140.
Organizzatore: Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano in collaborazione con l’ Associazione giovani della Comunità Nazionale Italiana.
L’iniziativa sociale per custodire e valorizzare le tradizioni locali, la crescita dei giovani e lo scambio intergenerazionale organizzata con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Trieste – Fondo donazione prof. Diego de Castro.