Gentilmente invitati
alla presentazione del calendario IN ARTE E POESIA 2024 a cura di ENZO SANTESE.
Martedì 5 dicembre, alle ore 18, al Palazzo Manzioli di Isola verranno presentate le opere degli artisti e dei poeti inseriti nel “Calendario in Arte e Poesia 2024”.
Il critico Enzo Santese si soffermerà con appunti critici sulle caratteristiche principali dei partecipanti all’iniziativa anche attraverso la proiezione delle immagini e dei testi che sono abbinati alle pagine dei dodici mesi.
Il calendario raccoglie presenze capaci di rappresentare, lungo le pagine dedicate ai singoli mesi del 2024, sogni e prospettive adatte a neutralizzare inquietudini e tremori, perché il lettore possa affrontare sereno l’immediato futuro e ne goda a pieno gli elementi di novità.
Poesie e immagini cadenzano il senso diacronico dell’anno a venire, attraverso una sequenza che è fortemente caratterizzata dalla “voce” di artisti e poeti, impegnati a illuminare le giornate dell’anno nuovo con l’intensità e la bellezza delle loro proposte.
La scelta dei protagonisti offre cenni di conoscenza su alcune delle personalità più interessanti nel contesto dell’arte contemporanea e della poesia. Gli artisti inseriti con un’opera per ciascuno sono Pippo Altomare, Nadia Blarasin, Evaristo Cian, Gian Paolo Cremonesini, Lorella Fermo, Oscar Vanni Geretti, Rossella Ghigliotti, Gianni Maran, Zdravko Milić, Alexandra Mitakidis, Bruno Paladin, Lorenzo Palumbo, Federica Ricca, Sabina Romanin, Giulio Telarico; Fulvia Zudič; e i poeti: Antonella Barina, Sabrina De Canio, Franco Di Carlo, Vincenzo Guarracino, Giuliana Luciano, Carla Mocavero, Guido Oldani, Enzo Santese, Giacomo Scotti, Massimo Silvotti, Roberto Veracini, Claudia Zironi.