Gentili,
con grande piacere vi invitiamo agli eventi di questa settimana.
Domani, giovedì 4 luglio alle ore 19:00 presso la Comunità locale di Sicciole Festa Paesana di Sicciole
CANTEMO E RECITEMO
Si presenteranno: il Coro Giuseppe Tartini guidato da Barbara Barać ed il gruppo filodrammatico guidato da Samanta Kobal.
Vi aspettiamo numerosi per applaudire il lavoro realizzato con serietà e partecipazione dai singoli attivisti, condividere un momento conviviale prima dell’intervallo estivo e ricordare le festività della tradizione, San Dorligo.
Organizzatori: Comunità degli italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste – Fondo donazione prof. Diego de Castro, e la Comunità autogestita della nazionalità italiana di Pirano, in collaborazione con la Comunità locale di Sicciole.
Sabato 6 luglio alle ore 9.30 in Piazza Tartini
VIGNETI DI PIRANO
Partendo da Piazza Tartini, proseguiremo a piedi fino ai due vigneti sul monte Mogoron. I vigneti, parte del ricco mosaico del paesaggio di Pirano, stanno diventando sempre più rari.
Avremo l’opportunità di visitare gli ultimi due vigneti di Pirano, gestiti da Branko e Silvij. Durante la visita, esploreremo l’importanza dei vigneti per il nostro paesaggio culturale e ascolteremo i racconti dei produttori sul significato di coltivare il vigneto e le competenze necessarie per produrre il buon vino locale in un paesaggio di incomparabile bellezza.
Ora: Ritrovo alle 9:30
Punto di ritrovo: Piazza Tartini
Durata: 9:30-12:30
Organizzatore: Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano nell’ambito del Progetto: Sviluppo della cultura della ruralità fuori dal centro storico di Pirano con il patrocinio del Comune di Pirano.
Speriamo di vedervi numerosi.