Gentili,
siamo arrivati all’ultimo giorno di giugno e l’estate è ormai nel pieno! Vogliamo augurarvi una splendida settimana estiva e ricordarvi gli appuntamenti di questa settimana.
– Mercoledì 2 luglio, alle ore 18, Magazzino Monfort, Portorose – INCONTRO CON VINKO OBLAK organizzato in ambito alla mostra Le vele del nostro mare, dedicato alla tradizione della vela, del modellismo e della voga. La presentazione si terrà in lingua slovena.
Organizzatori: Museo del mare “Sergej Mašera” Pirano in collaborazione con la Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano e con la Comunità degli italiani “Giuseppe Tartini” Pirano.
Patrocinio: Comune di Pirano, Ministero della cultura della Repubblica di Slovenia per il tramite della Comunità autogestita costiera della nazionalità italiana.
– Giovedì 3 luglio, alle ore 19, Ginnasio Antonio Sema, Portorose – SIPARIO
Spettacolo conclusivo del coro Giuseppe Tartini e del gruppo di filodrammatica per celebrare un altro anno di attività ricco di successi, all’insegna della condivisione, dell’amicizia e della passione per l’arte. In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Magazzino Monfort a Portorose.
Organizzatori: Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano in collaborazione con la Comunità degli italiani “Giuseppe Tartini” Pirano e il Ginnasio Antonio Sema.
Patrocinio: Comune di Pirano, Ministero della cultura della Repubblica di Slovenia per il tramite della Comunità autogestita costiera della nazionalità italiana.
– Sabato 5 luglio, Sicciole
XXV EDIZIONE DELL’EX TEMPORE INTERNAZIONALE DI PITTURA A SICCIOLE
L’Ex-Tempore accoglierà artisti di ogni livello con opere ispirate a “Sicciole”, “Le Saline”, “Istria” o a tema libero. L’evento prevede premi in denaro e pratici, e si concluderà con la premiazione alle ore 19.30.
Organizzatori: Taperin Società turistica di Sicciole, Gallerie Costiere Pirano.
Patrocinio: Comune di Pirano
– Domenica 6 luglio, alle ore 7:30, Santa Lucia e Limignano –
RURALITÀ
Percorso organizzato nell’ambito del Progetto Sviluppo della ruralità fuori dal centro storico di Pirano 2025.
I punti di ritrovo sono alle 7:30 in Piazza Tartini e alle 7:50 a Santa Lucia presso il parcheggio del Mercator. Incontreremo Paolo Zlatič e visiteremo il campeggio “Kaki plac”.
Organizzatore: Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano, Abakkum Piran Pirano.
Patrocinio: Comune di Pirano