


Si è tenuta sabato, al teatro cittadino di Buie, la 54esima edizione della manifestazione canora “VOCI NOSTRE”. A rappresentare con orgoglio la Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano le minicantanti Zoe Brajko Vuk e Alina Kocijančič. Mirabilmente preparate dalla maestra Karmen Peroša, Zoe e Alina si sono fatte carico del forte messaggio della solitudine infantile in tempi moderni e dell’importanza di una presenza allargata della famiglia. In concorso con il brano “Volevo essere un calzino” – parole di Elena Bubola, musica e arrangiamento di Andrea Bussani – in “giuria simpatia” per Pirano, Sofia Rosso Boštjančič a votare gli altri interpreti delle 16 Comunità entrate in gara al festival.
“Volevo essere un calzino, mai spaiato e piccolino,
colorato, ricamato.. a strisce, rombi o maculato…
col cugino “fantasmino”… quattro punti ed un nodino,
con due nonni “calzettoni”.. con rammendi e bottoni,
sul tallone trasparente… non “si butta” proprio niente”!
Solidarietà e altruismo – nell’aiuto dato con il cuore – sono i valori in solide basi trasmesse dal nostro sodalizio anche in musica, per valorizzare un patrimonio di radici del territorio.
Divertitesi come non mai nell’esperienza unica di “Voci Nostre”, Zoe e Alina hanno raggiunto un grande obbiettivo: stringere nuove amicizie tra coetanei nel rispetto della loro infanzia.
Bagaglio di ricordi che non si dimenticano, complimenti vivissimi alle ragazze, “siete state davvero strepitose e stupende, sia in voce che nelle coreografie”. Grazie a tutte.