NEWSLETTER

Il prossimo evento:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Ultime notizie – Covid19

Categories: Comunicati,NEWS

La Comunità degli Italiani di Pirano si vede costretta a sospendere, rimandare gli appuntamenti ed eventi aperti al pubblico fino a data da destinarsi. Viste le recenti disposizioni del governo comunichiamo che le attività artistico culturali di gruppo sono sospese fino a data da destinarsi.

Ciò nonostante, la vita e l’attività di una comunità come la nostra non si esauriscono nella sola programmazione di incontri, appuntamenti, eventi e fortunatamente potrà continuare in molte delle sue attività. A partire da alcuni gruppi artistico culturali dei quali i partecipanti proseguono l’attività da casa con contatti telefonici o mediatici con i loro mentori.

Grazie ai giornalisti, ai media, ai loro articoli, ai programmi, trasmissioni  e presentazioni possiamo seguire i progetti in via di realizzazione e ricordare l’attività svolta.

A seguito delle ultime disposizioni dovute all’emergenza epidemiologica, il personale degli uffici amministrativi della CAN Pirano e della CI “Giuseppe Tartini” Pirano, ha disposto il contenimento dell’accesso da parte del pubblico, ora concesso esclusivamente previa prenotazione.

Per qualsiasi richiesta e/o prenotazione, il personale rimane a disposizione del pubblico.


Recital “Ultima radice”

Siete gentilmente invitati a seguire i programmi di TV Capodistria, mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 21:15, Il programma italiano di TV Koper-Capodistria trasmetterà il recital  ULTIMA RADICE – Omaggio alla poetessa Adelia Biasiol in occasione del 70esimo dalla nascita.

Il  recital “Ultima Radice – di e con Elsa Fonda ripercorre i versi più belli e significativi della poetessa di spicco della letteratura degli italiani rimasti. La professoressa Biasiol, originaria di Dignano, ha insegnato per lunghi anni biologia, chimica e musica alla scuola elementare “Vincenzo e Diego de Castro” di Pirano.

Accanto all’amore per l’insegnamento ha coltivato la passione per la poesia, i primi versi risalgono al 1968. La Biasiol è prematuramente scomparsa nel Natale del 2000. Le poesie proposte in “Ultima Radice” sono state scelte e magistralmente interpretate dall’attrice di origini piranesi, Elsa Fonda. Alla fisarmonica interviene Marsell Marinšek.

Vi ricordiamo inoltre che venerdì 6 novembre 2020 alle ore 21:00 riprenderemo con l’appuntamento online VIDEOBAR Casa Tartini restemo casa a cura di Andrej Rojec.

Ci vediamo online!