No brain, no gain, i campus per bambini dai 5 ai 12 anni, organizzati da Luka Šlosar e supportati dalla CAN di Pirano grazie al contributo del Comune di Pirano sono inseriti nell’ambiente sportivo di Fiesso. Ricchi di attività di gruppo, i campus offrono ai bambini l’opportunità di socializzare e apprendere importanti abilità sociali. Interagire con i coetanei in un contesto sportivo per aiutarli a comprendere il valore del lavoro di squadra, la gestione delle emozioni e la capacità di risolvere i conflitti in modo costruttivo. Queste competenze sociali sono essenziali per sviluppare relazioni significative e costruire una fiducia in se stessi che li sosterrà durante tutta la vita.
Ricchi di attività acquatiche, i campus forniscono vantaggi unici per il benessere dei bambini. Il nuoto e la partecipazione ai giochi acquatici fornisce ai bimbi una maggiore resistenza fisica e la consapevolezza del corpo. Queste genere di attività è particolarmente benefico per i bambini che hanno problemi muscolari o articolari, poiché l’acqua offre un ambiente a basso impatto che riduce lo stress sulle articolazioni.
l gioco e il divertimento sono elementi cruciali nell’apprendimento e nella crescita dei bambini. I campus No brain, no gain ne sono ricchi e contribuiscono a rendere i bimbi più propensi a continuare a esplorare il mondo dello sport e dell’esercizio fisico, coltivando uno spirito attivo che li accompagnerà nella loro vita adulta.
(AR)