Gentili soci, attivisti e amici,
stiamo cercando addetti per la sorveglianza museale, accoglienza e assistenza dei visitatori per il percorso museale in Casa Tartini prevalentemente per la stagione estiva 2024 (giugno-luglio- agosto).
La Comunità degli Italiani Giuseppe Tartini e il Museo del mare Sergej Mašera di Pirano stanno iniziando ad organizzare il piano di lavoro del Percorso museale di Casa Tartini per il periodo estivo.
Durante la stagione estiva il Percorso museale sarà aperto al pubblico da martedì a sabato dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 21. Lunedì chiuso. Nei casi di prenotazioni o richieste ritenute importanti (gruppi, ospiti di riguardo), in accordo con il personale del percorso museale, sono previste anche aperture straordinarie.
L’addetto all’accoglienza e alla custodia del patrimonio culturale è la figura professionale che, nell’ambito del percorso museale di Casa Tartini:
– si occupa di garantire la custodia degli ambienti e delle opere esposte,
– accoglie e fornisce assistenza e informazioni al pubblico visitatore in almeno tre lingue, italiano, sloveno e inglese, contribuendo a determinare la buona qualità del servizio culturale,
– conosce l’ambiente della Comunità nazionale italiana e il lascito storico-culturale e musicale del Maestro delle Nazioni, Giuseppe Tartini.
Gli interessati sono gentilmente invitati ad inviare una richiesta per il colloquio entro e non oltre domenica 14 aprile 2024 all’indirizzo [email protected].
Associazione
Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano
Foto: Fulvia Zudič