Gentili soci e amici,
siamo lieti di invitarvi a una serie di eventi che ci accompagneranno nel mese di dicembre.
– UN MARE DI EMOZIONI INVERNALI all’ex magazzino del sale Grando a Portorose
Mercoledì 4 dicembre alle ore 17 FARE MUSICA INSIEME con Laura Sfetez
– Venerdì 6 dicembre alle ore 16 al Palazzo dei congressi di Grado PRESEPI A GRADO 2024/2025
Apertura della tradizionale rassegna dei presepi a Grado. Alla mostra sono esposti i lavori delle ceramiste della Comunità degli Italiani “Giuseppe
Tartini” di Pirano.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 12 gennaio 2025.
Organizzatore: Comune di Grado
– Sabato 7 e domenica 8 dicembre SCAMBI TRA COMUNITÀ
Uscita degli attivisti della Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano (Coro “Giuseppe Tartini”, Filodrammatica, Gruppo in costume “La Famea dei salineri” e il gruppo in costume d’epoca “Al tempo di Tartini”) a Lussinpiccolo ospiti della locale Comunità degli Italiani.
Iniziativa promossa dall’ Unione Italiana per condividere le rispettive tradizioni e l’identità comune con l’obiettivo di favorire il dialogo tra culture e persone.
Un’occasione unica per arricchire le esperienze dei partecipanti e creare legami.
Appuntate nelle vostre agende domenica 15 dicembre, passeremo insieme una giornata tutta dedicata al Natale, tra magia, tradizioni e divertimento.
ASPETTANDO NATALE…
Iniziamo al pianoterra di Casa Tartini a Pirano alle ore 10
PRESEPI apertura della mostra dei presepi realizzati dall’Organizzazione di volontariato Gradonoi e NATIVITÀ dei gruppi artistici della Comunità degli italiani di Pirano
segue alle ore 11 nella sala delle vedute
SAGGIO degli allievi di arpa di Elisa Manzutto e Paola Sodomaco
Organizzatore: Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano in collaborazione con la Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano e l’Organizzazione di volontariato GRADONOI di Grado.
Nel pomeriggio vi aspettiamo all’Incubatore creativo a S. Lucia, alle ore 16
Incontro delle feste con la mostra dei lavori realizzati dai gruppi creativi di S. Lucia guidati da Maria Grazia Benussi, Loredana Ruzzier, Elide Stubelj e
Nada Dellore, con l’esibizione del Coro Giuseppe Tartini guidato da Barbara Barač, con la lettura del testo “L’Albero di Natale di Anna” di Elena Bulfon Bernetič e con la Tombola in piranese di Ondina Lusa e Laura Slama Giachin.
Organizzatore: Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano in collaborazione con Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano con il patrocinio di Unione Italiana e del Comune di Pirano.
La Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano e la Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano vi augurano un sereno dicembre.