NEWSLETTER

Il prossimo evento:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Fine settimana all’insegna dell’arte

Categories: Arte,Coro "Giuseppe Tartini",Musica,NEWS,Pittura

La giornata di sabato 11 maggio ha visto impegnati diversi gruppi della Comunità che hanno partecipato a diverse manifestazioni.

Di mattina alle ore 10 in Piazza Tartini a Pirano, il gruppo mandolinistico guidato da Arcangelo Svettini si è esibito nell’ambito della manifestazione “Promuovere la salute” organizzato dal Poliambulatorio di S. Lucia.

Alle ore 18 sul Faro di Pirano è stata inaugurata la mostra di pittura “Pittura sul faro” di Aurora Birsa e Josipa Rakitovec, entrambe da lunghi anni allieve di Liliana Stipanov al corso di pittura organizzato in Casa Tartini. La mostra sarà visitabile fino al 29 maggio negli orari di apertura del faro (sabato-domenica dalle 11-16).

Aurora Birsa e Josipa Rakitovec assiema alla loro maestra di pittura, Liliana Stipanov
Aurora Birsa e una parte del pubblico presente all’inaugurazione

Le altre foto della mostra a questo collegamento.

Più tardi, alle ore 19 a Palazzo Manzioli a Isola, il coro misto “Giuseppe Tartini” diretto dal maestro Sašo Fajon, su invito della CI “Pasquale Besenghi degli Ughi” si è esibito nell’abito del Concerto di primavera. Alla rassegna corale hanno partecipato anche il coro “Haliaetum” di Isola, diretto da Giuliano Goruppi, e il coro misto “San Martino” di Torre diretto da Lolita Njegovan.

Il coro misto “Giuseppe Tartini”

Le foto di Nataša Fajon qui.

Domenica 12 maggio invece alle ore 11 in Casa Tartini si è svolta la visita guidata dell’autrice Lucia Castelli alla mostra fotografica “Italiani d’Istria”. Erano presenti a Pirano alla visita due protagoniste della memoria, Fiore Filippaz di Trieste, nativa di Grisignana, e Alida Vatta di Firenze, nativa di Sicciole, che hanno potuto rispondere alle domande del pubblico.

Lucia Castelli durante la visita guidata
Lucia Castelli e due protagoniste della mostra “Italiani d’Istria”