NEWSLETTER

Il prossimo evento:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Le “Signorine” di Fulvia Zudič a Palazzo Manzioli

Categories: Arte,NEWS

Grande affluenza di pubblico per l’inaugurazione a Palazzo Manzioli della mostra personale dell’artista piranese Fulvia Zudič, che proprio nella giornata in cui si celebra la Festa delle donne, ha presentato i suoi quadri tutti ‘al femminile’. Figure di donne che si innalzano da palazzi storici delle cittadine costiere, da palazzi ben riconoscibili per i loro dettagli, ma anche donne che diventano tutt’uno con la vite o l’ambiente delle saline.

Il critico d’arte e curatore della mostra, Dejan Mehmedovič, ha scritto dei quadri di Fulvia Zudič:

Le “signorine” sono in un certo senso il simbolo della femminilità, caratterizzata dall’eleganza erotica della silhouette femminile e allo stesso tempo rappresentano la femminilità nello spazio e nel tempo.

Il ciclo di dipinti, composti in diversi periodi, si è arricchito con una nuova serie di quattro tele di dimensioni minori intitolata “Passeggiata estiva” per i colori nei toni del giallo e dell’arancione che richiamano la stagione più calda.

La manifestazione, che fa parte del tradizionale evento promosso dalla CAN di Isola “Donne, arte e musica”, è proseguita con il concerto del gruppo Musicittà, vincitore del Festival dell’Istroveneto “Dimela cantando 2018”.