NEWSLETTER

Il prossimo evento:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Rassegna internazionale di cori a Pirano

Categories: Musica,NEWS

Sabato 15 giugno 2019 si sono sentiti risuonare per le vie e le piazze di Pirano i canti corali, nella prima rassegna corale organizzata dall’Associazione Georgios alla quale hanno partecipato i cori del Comune di Pirano, di Isola, dell’Austria e della Croazia.

La festa della musica è iniziata di pomeriggio, ma la parte principale della manifestazione è stato il concerto serale nell’atmosfera intima del giardino del Centro pastorale-culturale Georgios, sotto l’occhio attento del campanile della chiesa parrocchiale di San Giorgio. Tra i partecipanti si è esibito anche il coro misto Giuseppe Tartini della Comunità degli Italiani di Pirano diretto da Sašo Fajon con la canzone sacra di Giuseppe Tartini “Dolce mio dio” e la canzone popolare “Piemontesina bella”.

***

V soboto, 15. 6. 2019, je s piranskih ulic in trgov odmevalo zborovsko petje. V organizaciji društva Georgios je potekal prvi Praznik petja v Piranu, na njem pa so nastopili zbori iz piranske občine, Izole, Avstrije in s Hrvaške. 

Vrhunec praznika, ki se je začel že popoldan, je bil večerni koncert v intimnem vzdušju vrta PKC Georgios, pod budnim očesom zvonika cerkve sv. Jurija. Med nastopajočimi se je z dvema skladbama predstavil tudi Mešani pevski zbor Giuseppe Tartini italijanske skupnosti iz Pirana. Pod vodstvom dirigenta Saša Fajona so pevke in pevci zapeli sakralno skladbo G. Tartinija, Dolce mio dio, in ljudsko, Piemontesina bella.

Il coro “Giuseppe Tartini” durante l’esibizione. Foto: Ubald Trnkoczy

Pirano in canto oggi invasa da gruppi vocali e cori di ogni genere. A darsi appuntamento nei campi e piazze della…

Geplaatst door Comunità degli Italiani Giuseppe Tartini op Zaterdag 15 juni 2019