NEWSLETTER

Il prossimo evento:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

TAGLIO E CUCITO

In quasi 30 anni di attività, il gruppo di taglio e cucito propone lezioni in cui imparare a realizzare un cartamodello per realizzare gli abiti, prendere le misure, effettuare riparazioni sugli indumenti, usare la macchina da cucire. Il gruppo negli anni è diventato uno spazio d’incontri, per scambiarsi le idee e suggerimenti su come svolgere il lavoro. Le donne del corso sanno confezionare di tutto: vestiti, giacche, cappotti, gonne, ecc.

Incontri ogni ??? dalle ??? sotto la guida di Loredana Ruzzier.

LE ULTIME NEWS:

Pirano festeggia le Giornate europee del patrimonio culturale

Sabato 28 settembre 2019 i gruppi artistici della Comunità hanno partecipato alla manifestazione “Di porta in porta, di casa in casa, di piazza in piazza” a cura di Daniela Paliaga, con la quale si sono festeggiate a Pirano le Giornate europee del patrimonio culturale. Nei diversi angoli della città diversi figuranti e gruppi artistici hanno…

Di porta in porta, di casa in casa, di piazza in piazza

Sabato 28 settembre 2019 grande festa in Piazza Tartini per le Giornate europee del patrimonio culturale che quest’anno portano il titolo Patrimonio #divertimento #arte (Dediščina #razvredilo #umetnost). Tutti i gruppi della Comunità saranno coinvolti per far rivivere l’atmosfera del passato della città. Si partirà quindi dal periodo medievale per arrivare ai tempi di Giuseppe Tartini…

Incontro culturale a Crevatini

Alla festa di S.Brigida, sabato 20 luglio su invito della locale CI ha partecipato la nostra comunità che ha presentato alcuni dei lavori realizzati dai gruppi di attività manuale, maglia e uncinetto e taglio e cucito, con le mentori Gracijela Mušič e Loredana Ruzzier accompagnate da Maria Grazia Benussi e Lidia Buršič. Lara Sorgo fotografa…