Domenica 3 marzo 2024 in Casa Tartini, inaugurazione della mostra VOLTI DI DONNA vite, speranze, desideri in un volto femminile, realizzata dalla Comunità autogestita della nazionalità italiana di Pirano in collaborazione con la Comunità degli Italiani Giuseppe Tartini di Pirano, con la Pro Loco Turriaco ed il Circolo Culturale e Ricreativo Don Eugenio Brandl di Turriaco.
Esposti i lavori degli artisti: CRISTIANO VERNOLE, MARTINA MICHELIN, TIZIANA MILLO e ARMANDO DE PETRIS.
La mostra è accompagnata da due contributi sensoriali appositamente creati per l’evento: una sonata di pianoforte creata dal musicista Gabriele D’Alonzo e una sinergia di oli essenziali che saranno diffusi nella sala creati dall’aromaterapista e sensorialista Elena Cobez.
Curata da Daniela Magrin, la mostra rimane aperta fino al primo di aprile con il seguente orario: mercoledì e venerdì 15-18, sabato 10-18, domenica 10-13 e/o su richiesta contattando la segreteria della Comunità degli Italiani di Pirano.
Saluti istituzionali di Fulvia Zudič, presidente della CI Giuseppe Tartini, di Andrea Bartole presidente della CAN Pirano e di Christian Poletti vicesindaco del Comune di Pirano.
Partecipazione del gruppo vocale Klapa San Lorenzo e di Andrej Rojec alla visita guidata di Casa Tartini.
Foto: Omar Palakovič