Nel mese di luglio le mostre in Casa Tartini saranno aperte al pubblico in orario del Percorso museale di Casa Tartini: tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 21, chiuso il lunedì.
EL TARTINI IN PIASSA
Da venerdì 7 giugno fino a domenica 1° settembre sarà visitabile la mostra allestita dal Museo del mare “Sergej Mašera” di Pirano per presentare la grandezza e l’importanza storico-culturale del Maestro delle Nazioni non solo per Pirano e l’Istria, ma per tutti coloro che contribuirono all’organizzazione e la posa della statua di Tartini, opera del veneziano Antonio Dal Zotto nel 1896.
Autrice della mostra Duška Žitko.
Organizzatore: Museo del mare “Sergej Mašera” Pirano in collaborazione con la Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano.
JAŠA: REQUIEM
Da sabato 22 giugno a sabato 7 settembre sarà visitabile la mostra, Premio speciale Tartini 2023, conferito all’artista Jaša Mrevlje-Pollak, dalla Comunità degli Italiani »Giuseppe Tartini« di Pirano, nell’ambito della 58esima edizione dell’Ex-Tempore Pirano.
Organizzatore: Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana Pirano in collaborazione con la Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” Pirano, le Gallerie costiere Pirano e il Teatro di burattini di Lubiana/Lutkovno gledališče Ljubljana.
Foto di Nataša Fajon all’inaugurazione delle mostre.