NEWSLETTER

Il prossimo evento:

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MIN
  • 00 SEC
+

Attività della mandolinistica

Categories: Mandolino,Musica,NEWS

Ci scrive Arcangelo Svettini per informarci dell’attività del gruppo mandolinistico da lui guidato:

Venerdì 8 marzo, Festa della Donna, noi del gruppo mandolinistico – vocale SERENATE della nostra Comunita’, siamo stati invitati ad esibirci alla Casa del pensionato di Isola. Dopo il discorso di apertura del vicesindaco di Isola, Agnese Babic, si e’ esibito il gruppo folk di balli western con i partecipanti vestiti da cowboy, tutto molto bello e vivace. Dopo di loro è stata la nostra volta con le nostre canzoni mediterrane e istriane, conosciute da tutti gli ospiti presenti che hanno pure cantato con noi, specialmente la canzone “La mula Jole” e “La mula de Parenzo”. Alla fine si è unito a noi il gruppo folk western, che ha  ballato al ritmo del  nostro ultimo pezzo della canzone slovena “Na Golici”.

E quali sono i prossimi appuntamenti?

Venerdì 15 marzo ci esibiremo al Centro informativo all’ex magazzino del sale Montfort di Portorose per la presentazione del libro “Un mare, una barca e tante storie” con canzoni dedicate al mare e alle nostre tradizioni marinaresche.

Domenica 24 marzo invece, alle ore 18, per la Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola a palazzo Manzioli si terrà lo spetaccolo “Sul palco con il papà”. Per l’occasione, il sottoscritto si esibirà assieme alla figlia Carmen Svettini Krumenaker con un potpourri di canzoni suonate e cantate – lei con la chitarra e io con il mandolino.