Mercoledì 26 maggio 2021 è stato pubblicato presso l’Istituto di collocamento della Repubblica di Slovenia il bando di concorso per il posto di lavoro tecnico – professionale di Custode V (m/f) a tempo indeterminato. I candidati possono aderire al bando entro cinque giorni dall’avvenuta pubblicazione sulla pagina web dell’istituto.
I candidati che aderiranno al bando devono soddisfare, oltre alle condizioni generali previste dalla disciplina sul lavoro, anche le seguenti condizioni:
Istruzione superiore o istruzione superiore generale (V).
Perfetta conoscenza della lingua italiana (C1 o conclusione di almeno 2 livelli tra scuole elementare e media in lingua italiana).
Conoscenza della lingua slovena.
Patente di guida di categoria B.
Non devono essere condannati con sentenza passata in giudicato per reati dolosi che si perseguono per dovere d’ufficio e non devono essere condannati a una pena detentiva senza condizionale, della durata superiore a sei mesi.
Nei loro confronti non deve essere depositato un atto d’accusa definitivo per reati dolosi che si perseguono per dovere d’ufficio.
Il candidato deve allegare una breve lettera di presentazione, il proprio curriculum e la documentazione comprovante i requisiti richiesti.
Descrizione dei compiti e delle mansioni del posto di lavoro:
è responsabile dell’apertura al pubblico degli spazi della CAN negli orari predisposti;
è responsabile dell’adeguata presentazione e della pulizia degli spazi della CAN e di Casa Tartini e si occupa della preparazione dei materiali tecnici per gli eventi in sede o fuori sede, nel caso ce ne sia bisogno;
è responsabile dell’ordine degli spazi di Casa Tartini;
fissa le bandiere nei giorni festivi;
svolge vari compiti per le necessità della segreteria e per le attività delle organizzazioni con sede in Casa Tartini;
è responsabile dell’equipaggiamento tecnico dell’istituzione, che deve essere in ottime condizioni e disponibile per lo svolgimento delle attività e durante gli eventi;
è responsabile della sicurezza degli impianti e delle apparecchiature e si occupa personalmente di piccoli lavori di manutenzione e riparazione nel caso di guasti; prepara il piano annuale di manutenzione degli impianti;
assiste e collabora all’organizzazione e alla preparazione della stesura dell’inventario annuale regolare;
controlla il consumo di elettricità, acqua, gas e degli altri costi di gestione di Casa Tartini;
controlla il funzionamento delle apparecchiature elettriche, idrauliche e di telecomunicazione;
consulta la direzione riguardo i lavori da svolgere e pianifica, ordina e controlla la gestione dei lavori che vengono svolti da operatori esterni, nel caso questi non possano venire svolti personalmente;
prepara regolarmente relazioni sul lavoro svolto;
svolge altri compiti secondo le direttive della direzione e in base ai regolamenti;
in caso di necessità copre anche mansioni che non fanno interamente parte della lista dei compiti e delle mansioni del posto di lavoro, sono però consoni al livello di conoscenze e istruzione raggiunti.